Giovedì 27 ottobre, dalle 10:00 alle 13:00, si svolge l’appuntamento “L’Europa per i giovani, i giovani per l’Europa“, una proposta dedicata ai giovani veneti, in particolare del Servizio Civile, per far conoscere loro le iniziative presenti sul territorio che hanno un impatto sull’Europa e sensibilizzare l’appartenenza della cittadinanza alla dimensione europea.
L’evento si svolge a Mestre presso la Sala conferenze del Centro Culturale Candiani. L’ingresso è gratuito previa registrazione.
L’appuntamento è organizzato dal Coordinamento CSEV (Coordinamento Spontaneo di Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto) insieme a Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e Europe Direct Padova del Comune di Padova.
La mattinata è articolata in tre momenti di approfondimento, dedicati a specifici temi di interesse giovanile: Unione Europea, Mobilità Europea e Partecipazione democratica.
Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili alla pagina dedicata del sito di CSEV.
Scarica il programmaCome partecipare
L’evento è aperto sia a giovani del servizio civile che ad altri interessati alle opportunità offerte dall’UE. La partecipazione è prevista solo in presenza e i posti a disposizione sono 140. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online.
I/le partecipanti devono inoltre compilare entro il 23 ottobre un questionario online che permetterà di raccogliere delle informazioni utili in merito alla loro opinione sull’Unione Europea, per condividerla con gli ospiti che saranno presenti all’evento.
Per informazioni
CSEV (Coordinamento Spontaneo di Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto)
email: segreteria@csev.it