Make-IT – Concorso per talenti digitali

Sono aperte le candidature per “Make-IT – Talenti Digitali“, il concorso internazionale per giovani under 30, dedicato alla connessione tra innovazione e sostenibilità in ottica del miglioramento dei processi aziendali e formativi.

Il contest è organizzato da GFBM Akademie Berlin, in collaborazione con Eurocultura, e finanziato dal Ministero per l’Integrazione, il Lavoro e gli Affari Sociali di Berlino.


Il concorso

Make-IT” dà la possibilità ai giovani talenti digitali di presentare idee, progetti e applicazioni che diano valore alla creatività, alle competenze digitali e alla loro visione del mondo in un contesto internazionale.

Le categorie in gara

SMART CITIES

SMART CITIES: prevede la realizzazione di progetti che affrontino attivamente il networking digitale e l’analisi dei dati per influire sulla valutazione e sull’ottimizzazione dei processi di lavoro e lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità.

EXTENDED REALITY

EXTENDED REALITY: prevede la realizzazione di idee, progetti o app (con scenari di realtà virtuale o realtà aumentata, giochi educativi per computer) che consentano la simulazione di processi di lavoro complessi e la progettazione di percorsi formativi vicini alla realtà.

Il montepremi totale ammonta a 10.000 euro.


Candidarsi

É possibile partecipare solamente in una delle due categorie, sia come singoli che in team purché i concorrenti siano giovani under 30 e, per inviare la propria candidatura, è necessario compilare l’apposito modulo online entro e non oltre il 30 giugno 2022.

La realizzazione dei progetti invece, deve verificarsi durante un percorso di formazione (scuola superiore o percorso di laurea triennale) nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2021 e il 30 giugno 2022.

Invece, la data ultima per la consegna del progetto è prevista per il 30 settembre 2022.

Visualizza la brochure Norme di partecipazione

Per informazioni
Make-IT
Eurocultura