
Venerdì 28 novembre, dalle 15:00 alle 16:00, il Punto Digitale Facile di Progetto Giovani organizza un appuntamento informativo rivolto a studentesse e studenti universitari, dedicato alla scoperta delle applicazioni utili per la mobilità sostenibile all’interno e all’esterno della città (bikesharing, car sharing, autobus, ecc.).
L’incontro si svolge presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
Nel corso dell’incontro vengono presentate diverse applicazioni utili per usufruire dei servizi di mobilità sostenibile disponibili sul territorio, una scelta vantaggiosa sia a livello economico per l’utente sia a livello ambientale per la città.
L’incontro è rivolto in particolare alle persone che studiano a Padova: vengono infatti messe in evidenza alcune tariffe agevolate rivolte agli iscritti all’Università degli Studi di Padova, rese possibili dalla collaborazione di Unipd con il Comune e con alcune aziende di trasporto.
Inoltre, viene presentato “MaaS4Veneto“, il nuovo progetto sperimentale della Regione Veneto finanziato dal PNNR, che permette di pianificare, prenotare e pagare differenti tipi di trasporto pubblico e privato attraverso un unico canale digitale.
L’incontro è un’occasione per scoprire come utilizzare al meglio gli strumenti a disposizione per muoversi e per vivere al meglio la città, grazie ai vantaggi offerti dalla digitalizzazione nell’ambito della mobilità sostenibile.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: facilita.progettogiovani@comune.padova.it


