Open call MAC – Studi d’artista

Pin It

Progetto Giovani promuove il bando per la nuova edizione di MAC, che offre a 3 artisti e artiste under 35 uno spazio di lavoro condiviso in Piazza De Gasperi, 13 a Padova.

Giovedì 22 aprile alle 18:00 è previsto un incontro online di presentazione del bando. Per partecipare e ricevere il link per l’accesso, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo pg.creativita@comune.padova.it.

Il bando

Gli assegnatari potranno usufruire gratuitamente per 9 mesi, a partire da giugno 2021, di una postazione di lavoro e studio ed essere supportati concretamente nella propria ricerca e nello sviluppo di un progetto artistico, attraverso le fasi di ideazione, progettazione, produzione, comunicazione della propria ricerca.

Accanto all’opportunità di usufruire di uno studio d’artista, MAC intende offrire consulenze personalizzate, momenti di formazione specifica, studio visit, incontri e approfondimenti transdisciplinari, realizzati con professionisti del settore e ricercatori individuati dall’Ufficio e dai partner di progetto. Gli assegnatari delle postazioni saranno inoltre supportati con un budget di produzione del valore di 1000€.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare al bando:

  • artisti e artiste di tutti i settori delle arti contemporanee di età inferiore ai 35 anni e domiciliati nella Regione Veneto, senza vincoli di cittadinanza e/o residenza;
  • artisti e artiste di cui risulti recente e documentata attività nell’ambito delle arti visive contemporanee;
  • artisti e artiste la cui pratica possa coinvolgere su vari livelli il territorio e il contesto sociale, urbano e culturale in cui agiscono.

Le candidature, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere inviate via mail all’indirizzo areacreativita@gmail.com, entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 9 maggio 2021, con oggetto “CANDIDATURA MAC 2021”.

Tutte le informazioni sul progetto e il dettaglio delle modalità di candidatura sono disponibili all’interno del bando.

Scarica il bando

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It