Dal 20 al 29 novembre, nell’ambito di Open Space – Uno Spazio in Comune, Progetto Giovani propone un calendario di atelier abilitanti all’uso dell’attrezzatura disponibile presso PG Lab.
Gli atelier, della durata di 2 ore, si svolgono presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani under 35.
I posti sono limitati: per partecipare, è necessaria la registrazione attraverso il modulo online, disponibile nel dettaglio di ciascun appuntamento.
Il calendario degli atelier
Martedì 21 novembre | 14:00-16:00
Creatività con la Vinyl Cutter
a cura di Alessandra Chicco
Nel corso dell’atelier si sperimentano le tecniche per creare da zero decorazioni e biglietti di auguri con la Vinyl Cutter, partendo dall’idea, passando per la progettazione, fino al taglio vero e proprio.
Martedì 21 novembre | 16:00-18:00
Modellazione e stampa 3D
a cura di Alessandra Chicco
L’atelier presenta i software necessari alla progettazione e alla stampa. I partecipanti hanno l’occasione di sperimentare quanto imparato e realizzare un prototipo.
Mercoledì 22 novembre | 14:00-16:00
Videomaking verticale
a cura di Alessandra Chicco
Nel corso dell’atelier viene illustrato il funzionamento di CapCup, popolare applicazione per la creazione di video e contenuti per i social.
Mercoledì 22 novembre | 16:00-18:00
La luce nella fotografia
a cura di David Selovin
L’atelier è dedicato all’importanza della qualità della luce nella fotografia e alle sue applicazioni come elemento creativo nella realizzazione di immagini.
Martedì 28 novembre | 14:00-16:00
Crea il tuo podcast
a cura di Alessandra Chicco
L’atelier parte dalle basi dello storytelling, aiuta nella definizione del proprio target di riferimento, affronta i diversi stili di narrazione, fino alla creazione pratica del proprio podcast.
Martedì 28 novembre | 16:00-18:00
Fotografia analogica
a cura di Andrea Bortolin
Nel corso di questo atelier vengono illustrate le tecniche di sviluppo e stampa in camera oscura.
Per informazioni
PG Lab
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel.: 049 8204723
Mail: pglab@comune.padova.it