PAnDOVAi – Tra volontariato e accoglienza

Pin It

In occasione di Padova Capitale europea del Volontariato 2020, con il progetto PAnDOVAi, insieme al Centro di Servizio per il Volontariato di Padova, abbiamo proposto un’esperienza di volontariato per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Dopo aver ospitato i giovani delle web radio dell’Agenzia Nazionale Giovani in occasione dell’evento di apertura “Ricuciamo insieme l’Italia“, dal 6 all’8 febbraio scorsi, PAnDOVAi ha sostenuto l’iniziativa “20.020 ore di solidarietà” occupandosi dell’alloggio dei volontari che hanno prestato servizio presso le associazioni di Padova durante la maratona di solidarietà.

Grazie alla disponibilità di alcune strutture, sono stati allestiti spazi di accoglienza temporanei per ospitare i volontari, attraverso la formazione di un team che si è occupato di accoglierli, organizzando la logistica, gli spazi e la ricettività.

Malgrado abbia subito qualche cambio di programma a causa della pandemia da Covid-19, PAnDOVAi ha permesso a decine di ragazze e ragazzi di incontrarsi, conoscersi e socializzare condividendo i valori più autentici del volontariato.

»» Approfondisci l’argomento

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It