Porte Aperte al Polo Scientifico – Digital Edition

Pin It

L’edizione di quest’anno di Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara torna in una versione digitale tutta riservata alle scuole.

L’iniziativa è organizzata da alcuni Dipartimenti dell’Università di Ferrara e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

L’iniziativa

A causa dell’attuale emergenza sanitaria, i laboratori di ricerca del Polo Scientifico Tecnologico dell’Università degli Studi di Ferrara quest’anno non aprono le porte al pubblico.

Ma mercoledì 18 novembre, dalle 11:00 alle 13:00, sono invece aperte le attività a distanza riservate alle scolaresche degli istituti superiori: i laboratori sono condotti virtualmente dai docenti dell’Università di Ferrara per scoprire insieme ai ragazzi alcune importanti argomenti relativi alla fisica, alla geologia, all’informatica, all’ingegneria e alla matematica.

Per partecipare

I docenti che desiderano prendere parte all’iniziativa con le loro scolaresche sono invitati a prenotare il loro posto, inviando una email all’indirizzo porteaperte.pst@unife.it entro giovedì 12 novembre 2020. È possibile prenotare fino ad esaurimento posti.

Nella mail di prenotazione deve essere indicato il nominativo, l’indirizzo email di riferimento e il numero di telefono del docente interessato.

I collegamenti a distanza si svolgono attraverso la piattaforma Google Meet.

Per informazioni
Porte Aperte al Polo Scientifico Tecnologico – Università degli Studi di Ferrara
Via Saragat, 1 – Ferrara
Tel.: 0532 974633
Mail: porteaperte.pst@unife.it

Pin It