Sabato 30 novembre, dalle 8:45 alle 13:30, Fondazione Fenice organizza l’evento formativo “Prevenire la dispersione scolastica: benessere socio-emotivo, motivazione e intercultura“, dedicato a interventi di tutoraggio e di formazione per la riduzione dei divari nell’apprendimento e il contrasto alla dispersione scolastica.
L’evento si svolge presso l’Auditorium del Liceo artistico Amedeo Modigliani, in via Enrico Modigliani, 30, Padova. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
L’incontro rientra nel progetto “Inside Out: vivere la scuola” e prevede interventi preventivi e multidisciplinari mirati a contrastare la dispersione scolastica, con azioni specifiche che incidano sui fattori di rischio individuali e contestuali.
L’evento ha lo scopo di condividere con chi accompagna i giovani nel quotidiano le motivazioni, le competenze e gli strumenti utili al confronto con il fenomeno, ponendo le basi per agire in sinergia e promuove il benessere socio-emotivo.
L’incontro è rivolto al pubblico, con un attenzione particolare a docenti, esperti ed esperte del settore e a chi lavora con i giovani.
Per informazioni
Fondazione Fenice
Tel.: 049 8021850
Mail: info@fondazionefenice.it