
Domenica 1 giugno si svolge l’iniziativa #PalestroFiorisce, che coinvolge molte realtà attive nel rione per un pomeriggio all’insegna della sostenibilità e dell’educazione ambientale per adulti e bambini.
Segui l’evento su FacebookL’iniziativa
L’appuntamento si svolge dalle 16:00 alle 19:00 presso il Giardino Caduti della Resistanza di via Magenta. Sono in programma attività, laboratori e giochi per tutte le età, compresa la sistemazione dello spazio verde e una lettura animata per i più piccoli.
Anche PG Lab, la sede di Progetto Giovani in piazza Caduti della Resistenza, partecipa alla giornata con l’esposizione “Abitare il tempo della camera oscura“, realizzata con gli scatti delle ragazze e dei ragazzi che frequentano il corso “L’immagine prima del digitale – Riconnessioni e forme della natura umana” nell’ambito della programmazione di Gener@zioni in corso. Al termine delle attività è, inoltre, previsto un aperitivo condiviso.
L’iniziativa è promossa dal settore Servizi Sociali del Comune di Padova con la rete Prisma di Palestro: Progetto Prisma, Centro di Animazione Territoriale Fuoriclasse, Quadrato Meticcio, AES-CCC, Legambiente Padova, Centro Diurno “Intrecci” Anffas Padova, Consulta 5B, PG Lab – Ufficio Progetto Giovani.
Scarica la locandinaPer informazioni
Mail: prisma5@comune.padova.it