Sabato 5 giugno 2021, dalle 16:00, il Settore Servizi Sociali del Comune di Padova ha proposto la prima iniziativa del percorso partecipato #PalestroFiorisce, nell’ambito del Tavolo di sviluppo di comunità Palestro con il Settore Servizi Sociali, la Consulta di Quartierie 5B, ASD Quadrato Meticcio Football, Legambiente Padova, Progetto Giovani Padova, CAT Padova.
L’iniziativa ha rappresentato un momento di incontro per tutti gli abitanti del quartiere, grazie a un programma ricco di attività dedicate all’ambiente, all’aria aperta, alla sostenibilità. Per i più piccoli, inoltre, sono stati organizzati laboratori gratuiti sul tema della solidarietà e del vicinato. Nel corso della manifestazione, i partecipanti hanno potuto conoscere le diverse realtà che hanno sede in piazza Caduti della Resistenza, tra cui anche PG Lab, la nuova sede staccata di Progetto Giovani.
Per l’occasione, Progetto Giovani ha proposto una mostra fotografica dedicata ai giardini di Anime Verdi, il festival di giardini aperti che torna anche quest’anno – per la sua quarta edizione – il prossimo 25 e 26 settembre.