Quotidiana 16 – Il bando

QUOTIDIANA_03b

Il bando è chiuso. Grazie a tutti per aver partecipato, nelle prossime settimane si terranno le selezioni per individuare gli artisti che esporranno a Quotidiana 16, la rassegna nazionale di arte contemporanea promossa e organizzata dall’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, in collaborazione con GAi – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Q esposizione è un concorso finalizzato alla promozione dei giovani artisti visivi che operano sul territorio nazionale, attraverso la realizzazione di un progetto espositivo che si svolgerà a Padova dal 18 marzo al 6 maggio 2016 presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Quotidiana offre la possibilità a un artista in mostra di vincere una borsa di studio in forma di residenza all’estero della durata di 5 settimane.

Il premio Residenza è frutto di una collaborazione tra il Comune di Padova – Ufficio Progetto Giovani e la Fondazione Nac di Rotterdam. La Fondazione, che si occupa di progetti di riqualificazione urbana tramite i linguaggi creativi contemporanei, costituisce un’importante realtà nella città olandese, ed è molto attiva nella promozione e nel sostegno di attività ed eventi culturali nella zona Sud di Rotterdam.

Inoltre, si stanno delineando nuove partnership con realtà che operano nel settore delle arti contemporanee, finalizzate allo sviluppo di diverse opportunità di promozione e formazione a livello nazionale per gli artisti selezionati tramite il bando di concorso Quotidiana 16.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.+39 049 8204795 Fax +39 049 8204747
e-mail: pg.creativita@comune.padova.it