Social media e personal branding

Da mercoledì 26 aprile prende il via il corso “Social media e personal branding: come curare la propria presenza digitale” condotto da Giulia Barigelli presso PG Lab in piazza Caduti della Resistenza, 3.

  • Dal 26 aprile al 14 giugno 2023: 8 incontri, ogni mercoledì dalle 17:30 alle 19:30

Il laboratorio è inserito nella programmazione 2023 di Gener@zioni in Corso.


Come partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50€.

Il corso è riservato a massimo 12 partecipanti.

Compila il modulo di iscrizione

Il corso

Il corso è dedicato a chiunque voglia creare o curare la propria immagine digitale attraverso l’uso dei social media. Durante il percorso vengono fornite le competenze necessarie per creare la propria social media strategy in ottica di personal branding (per privati o aziende).

Il corso vuole permettere ai partecipanti di dar sfogo alla propria creatività per imparare a valorizzare le loro esperienze e abilità, sfruttando le potenzialità del mondo digitale. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di creare e condividere contenuti in linea con i propri obiettivi di branding.

Il programma

  • Cos’è il Personal Branding?
    Introduzione teorica alla promozione della propria identità personale/professionale attraverso i canali social
  • Come costruire la propria identità digitale?
    Definizione dei valori, delle competenze, dei punti di forza da comunicare sui social media per creare la propria identità digitale.
  • Quali canali scegliere per fare personal branding?
    Presentazione ed analisi delle seguenti piattaforme social per personal branding: Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, Pinterest.
  • Come curare la propria presenza digitale?
  • Definizione della strategia e del piano di comunicazione.
    Contenuti da proporre e frequenza di pubblicazione; tone of voice da utilizzare nelle piattaforme, strumenti da utilizzare per la realizzazione di contenuti grafici.

Durante il corso vengono presentati case study per analisi e discussione di particolari progetti di comunicazione nel campo del personal branding da utilizzare come esempio e spunto nella creazione della propria strategia di comunicazione. Al termine delle lezioni, la docente fornirà ai partecipanti le slide presentate e appunti di approfondimento sulle tematiche affrontate.

Per partecipare non sono richieste competenze specifiche, sola tanta curiosità e voglia di
sperimentare!


La formatrice

Giulia Barigelli è Social Media Manager freelance per realtà del settore culturale ed eventi. Laureata in Economia e Gestioni delle Arti e delle attività culturali a Venezia, e con un corso di specializzazione in Storytelling per l’arte presso lo IED di Venezia, ha lavorato con gallerie d’arte, fiere d’arte contemporanea ed enti culturali in Italia e all’estero.

Attraverso Plan-t-s, il suo studio, offre consulenza e creatività per progetti di comunicazione strategica per progetti aziendali e di personal branding in settori differenti.

Instagram: @g_ulia.barigelli
Facebook: Giulia Barigelli
Linkedin: Giulia Barigelli


Per informazioni
PG Lab
Piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel. 049 8204723
Email: padovapglabs@gmail.com