Il Parlamento europeo in Italia e la Rappresentanza in Italia della Commissione europea organizzano una Summer Academy a Roma per giovani tra i 18 e i 30 anni, per approfondire i temi europei durante tre giorni di incontri, workshop e attività.
Dal 17 al 19 luglio, l’iniziativa è l’occasione per approfondire la conoscenza dell’UE, parlare con i membri del Parlamento, proporre idee e costruire una nuova rete di conoscenze. Vengono affrontati temi importanti come le elezioni europee della primavera del 2024 e la comunicazione efficace dei contenuti delle politiche europee, per stimolare la partecipazione alla democrazia.
Come partecipare
Possono partecipare giovani con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e una forte motivazione, parte di insieme-per.eu o essere ambasciatore junior in una scuola del programma EPAS – Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo.
I costi di vitto e alloggio e di partecipazione alle attività sono coperti dall’organizzazione. Ai partecipanti è richiesto di provvedere solo al viaggio di andata a ritorno da Roma.
La candidatura deve essere inviata attraverso l’apposito modulo, entro domenica 23 aprile.
Scopri di piùPer informazioni
Insieme-per.eu