Up to You(th) – Proponi il tuo Progetto di Solidarietà

Mercoledì 28 gennaio, alle 16:30, Progetto Giovani e il Centro Europe Direct Padova organizzano un incontro informativo dedicato ai Progetti di Solidarietà ESC.

Si tratta di iniziative locali, ideate e realizzate da gruppi di giovani tra i 18 e i 30 anni e finanziate dall’Unione europea attraverso il programma Corpo Europeo di Solidarietà, con l’obiettivo di portare un cambiamento positivo nella comunità.

L’incontro è condotto da Sofia Caricato, volontaria di Servizio Civile Regionale a Progetto Giovani, che ha una formazione giuridica internazionale ed esperienze di studio all’estero.

L’appuntamento si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: è richiesta la registrazione tramite il modulo online.

Compila il modulo di registrazione

L’evento

I Progetti di Solidarietà sono iniziative locali, senza scopo di lucro, finanziate dal Corpo Europeo di Solidarietà (European Solidarity Corps) nell’ambito dell’azione ESC30. Possono avere una durata da 2 a 12 mesi. La richiesta di finanziamento può essere presentata da gruppi informali di giovani o associazioni.

Durante l’incontro, vengono fornite informazioni generali su:

  • cosa sono i Progetti di Solidarietà;
  • come scrivere un buon progetto;
  • come presentare la propria candidatura.

Inoltre, vengono presentati progetti in corso o già realizzati.

Sono invitati a partecipare sia singoli giovani e gruppi già formati che desiderano cogliere questa opportunità sia membri di associazioni/organizzazioni che desiderano supportare i giovani nella presentazione e nella realizzazione del progetto.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it