Venetonight – La Notte dei Ricercatori

Pin It

Veneto night – La notte dei ricercatori si svolge a Venezia, Padova e Verona, ogni città presenta un programma ricco di incontri, webinar e attività online. L’iniziativa, che dal 2005 fa incontrare i ricercatori con il grande pubblico, quest’anno è il 27 novembre 2020 e in edizione virtuale.

I partner che prendono parte all’evento sono l’Università di Padova, l’Università Ca’ Foscari, l’Università di Verona e l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Per una notte, chiunque può essere uno scienziato

Venetonight – Researchers’ Night rappresenta un’occasione per avvicinare il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, aprendo uno spazio di incontro e dialogo con la cittadinanza e sensibilizzando i giovani alla carriera scientifica.

Il 27 Novembre 2020, in differenti città europee, cittadini, bambini e le loro famiglie hanno l’opportunità di incontrare ricercatrici e ricercatori e scoprire il fascino della scienza e dell’innovazione attraverso attività online come esperimenti, interviste, giochi, quiz, webinar divulgativi e incontri interattivi. 

Le città venete che prendono parte all’iniziativa sono Venezia, Padova e Verona. Per maggiori informazioni riguardo i diversi programmi, consulta la pagina dedicata all’evento.

Come partecipare

La partecipazione è libera gratuita, per informazioni riguardo la modalità di adesione agli incontri, visita la pagina dedicata all’iniziativa.

Alcuni incontri sono su prenotazione, le iscrizioni relative alla città di Padova si effettuano sul sito Venetonightpadova

Per informazioni
Venetonight

Pin It