L’anno scolastico all’estero

Pin It

Mercoledì 6 novembre, alle 17:30, l’ufficio Progetto Giovani organizza un incontro informativo per scoprire le opportunità di borse di studio per la frequenza di un anno scolastico all’estero. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Intercultura.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Nel corso dell’incontro si affrontano i seguenti temi:

  • programmi scolastici all’ estero;
  • riconoscimento del periodo di studio all’estero;
  • bando borse di studio 2020/2021;
  • destinatari, requisiti e modalità di partecipazione.
Registrati online

I bandi di Intercultura

Sono aperte le iscrizioni al bando di concorso di Intercultura, che mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti per programmi di studio all’estero con partenza dall’estate 2020.

È possibile partecipare ai programmi all’estero versando una quota di partecipazione oppure concorrendo per una delle circa 1.500 borse di studio totali o parziali.

Il percorso di selezione e di formazione proposto da Intercultura è obbligatorio per tutti i partecipanti: fornisce un aiuto concreto ad orientarsi tra i programmi disponibili e permette di sviluppare importanti competenze che Intercultura attesta attraverso il proprio programma di certificazione.

I programmi scolastici sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005. È possibile iscriversi fino al 10 novembre 2018.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It