Eduforma promuove un’open call per la selezione di proposte progettuali da realizzare con i fondi del bando Giovani Energie, per l’organizzazione di eventi e iniziative culturali, di rigenerazione urbana e integrazione sociale.
L’open call è rivolta a giovani dai 18 e i 29 anni in stato di disoccupazione o inattivi.
L’iniziativa
L’open call prevede la selezione di 3 idee da svilupparecon esperti e consulenti, durante laboratori di co-progettazione, utili all’acquisizione di strumenti, tecniche e competenze per individuare obiettivi e attività, timing, risorse necessarie a realizzare e valutare il progetto.
Inoltre, durante la progettazione, i partecipanti selezionati hanno l’opportunità di mettere in gioco le proprie capacità analitiche, organizzative e relazionali.
Successivamente, le idee verranno realizzate durante il laboratorio formativo, finalizzato a sviluppare la proposta, con budget a disposizione di massimo 5.000 €.
Per partecipare
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo selezione@eduforma.it, con oggetto “Call for Ideas Giovani Energie – TITOLO LAB – Nome Cognome”, allegando i seguenti materiali:
- CV completo di dati anagrafici, telefono, indirizzo mail;
- documento d’identità;
- codice fiscale;
- documento in formato .docx, .pdf o .ppt con il titolo “NomeCognome_TITOLOLAB”, con una breve descrizione della proposta e degli obiettivi.
Le candidature devono essere effettuate entro lunedì 16 dicembre.
L’incontro rientra nel progetto “FORTI – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Per informazioni
Eduforma
Mail: selezione@eduforma.it