
Progetto Giovani promuove il secondo workshop della nuova edizione di MAC Studi d’artista, nell’ambito del programma pubblico ideato dalle artiste e dagli artisti in residenza.
“Cicalecicale” è un laboratorio di pratiche corporee e sonore che esplora la voce nella sua dimensione di suono tattile che muove e sostiene chi ascolta, a cura di Chiara Cecconello.
Sono previsti due momenti laboratoriali:
- Giovedì 27 febbraio | 18:30-20:30
- Sabato 1° marzo | 10:00-13:00
Il workshop si svolge presso gli studi condivisi di piazza De Gasperi, 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. È possibile partecipare anche a uno solo dei due appuntamenti proposti.
Compila il modulo di iscrizioneIl workshop
Con “Cicalecicale“, l’artista intende aprire la sua ricerca a tutte le persone che desiderano conoscere e sperimentare la vocalità.
Gli esercizi e le attività che vengono proposte condurranno ogni corpo a chiedersi: da dove viene oggi la mia voce? Quali spazi occupa-apre? Come si muove nel corpo e nello spazio? Quali altre voci tocca, ascolta o non ascolta?
Queste domande sono il punto di partenza per attivare pratiche di ascolto, canti condivisi, parole, versi e lingue inventate, alla ricerca dell’udito-corporeo individuale e collettivo. Vengono esplorati diversi timbri con cui ogni voce impara a muoversi, per spostare gli immaginari orali e aprire possibili spazi vocali.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it