Concorso – Diventiamo cittadini europei

Il Movimento Federalista Europeo con Enti pubblici e privati, bandisce il concorsoDiventiamo cittadini europei“, rivolto alle studentesse e agli studenti del triennio delle scuole superiori venete.

Il premio ha l’obiettivo di illustrare i problemi e le sfide di fronte a cui si trova l’Unione Europea e dare la possibilità ai giovani di lanciare un messaggio all’Europa.

Gli elaborati possono essere presentati in forma scritta o grafica/multimediale, in risposta ai temi proposti dal bando. I vincitori verranno premiati con un soggiorno gratuito di vacanza e di formazione europeistica dal 20 al 25 luglio 2026.


Come partecipare

Possono partecipare al concorso tutte le studentesse e gli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado del Veneto. La partecipazione può essere solo individuale.

Le scuole devono inviare entro il 31 maggio 2026 gli elaborati degli allievi che intendono partecipare. Le alunne e gli alunni possono comunque inviare, entro la stessa data, i propri elaborati direttamente per posta o email.

Ulteriori informazioni sulle tipologie di elaborati e sulle modalità di candidature sono disponibili all’interno del bando.

Scarica il bando

Per informazioni
Movimento Federalista Europeo
Via Poloni, 9 – 37122 Verona
Tel.: 045 8032194
Mail: verona@mfe.it