Corso di introduzione alla programmazione

Mercoledì 2 aprile parte un corso di introduzione alla programmazione a cura di Michele Cotrone, facilitatore digitale a Progetto Giovani, nell’ambito della nuova iniziativa “Punto Digitale Facile“.

Il corso è articolato in 3 lezioni e si svolge nei seguenti giorni e orari:

  • mercoledì 2 aprile | 15:00-17:00;
  • mercoledì 9 aprile | 15:00-17:00;
  • mercoledì 16 aprile | 15:00-17:00.

Si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.

Il corso prevede al massimo dieci partecipanti. Come per tutte le attività di Progetto Giovani, viene data la precedenza agli under 35. È consigliabile portare con sé il proprio pc portatile.

Compila il modulo di iscrizione

Il corso

Il corso ha l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della programmazione fornendo alcune nozioni di base. Vengono illustrati i passaggi fondamentali nello sviluppo di un software, a partire dalla spiegazione di cosa è un linguaggio di programmazione. Vengono introdotti in seguito i principali strumenti, tra cui:

  • tipologie di dati;
  • variabili;
  • operatori;
  • diagrammi di flusso;
  • funzioni.

Il linguaggio di programmazione utilizzato, a fini dimostrativi, sarà “Python”.

Attenzione: non è previsto il rilascio di certificazioni di competenze.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: facilita.progettogiovani@comune.padova.it