FéMO – Realizza un corto in 24 ore

Nell’ambito della nuova edizione di Fémo – Festival dell’espressione multimediale, Progetto Giovani promuove un percorso per videomakers, attori e appassionati che vogliano mettersi alla prova nella realizzazione di un cortometraggio in un tempo limitato.

Il workshop si svolge il 12 e 13 maggio, presso il PG Lab di piazza Caduti della Resistenza, 3. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso gli appositi moduli online. I posti sono limitati.


Il workshop

I partecipanti, guidati da un formatore esperto, riceveranno delle sceneggiature “segrete” e potranno mettere in gioco le proprie abilità nella creazione di un cortometraggio, suddivisi in gruppi in base alle proprie competenze.

Oltre al cast artistico degli attori, si formerà un cast tecnico composto da figure impegnate in produzione, regia, fotografia, suono, montaggio, scenografia e trucco. È possibile candidarsi sia come singoli, sia in piccoli gruppi.

La scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 8 maggio. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo di proprio interesse.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Lab
piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Mail: puntovideotoselli@comune.padova.it