Venerdì 24 maggio dalle 9:00 alle 18:30 si svolge il convegno “Il ritiro sociale in adolescenza: attualità e prospettive“, che si propone di affrontare l’argomento sotto il profilo psico-sociale, educativo-pedagogico e terapeutico sulla base delle attuali maggiori conoscenze del fenomeno.
L’appuntamento è organizzato dal Dipartimento di Filosofia, sociologia, pedagogia e psicologia applicata (FISPPA) dell‘Università degli Studi di Padova e da Codess Sociale.
Si svolge presso la Sala delle Edicole, in piazza Capitaniato 3. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. I posti sono limitati, ma è possibile seguire l’evento anche in diretta streaming.
Compila il modulo di iscrizione Segui la diretta streamingIl convegno
Il ritiro sociale è un fenomeno complesso, all’incrocio tra lo psicologico, il sociale e il comportamentale, dove i pensieri dell’adolescente, le convinzioni negative sul Sè, sul mondo e sul futuro hanno un valore determinante nell’esordio e nel mantenimento di questa condizione.
Nel corso degli interventi, particolare rilievo verrà dato alle ricerche, già effettuate ed in corso, da parte dell’Università e delle Società scientifiche. Verranno inoltre presentate alcune esperienze che si sono sviluppate in campo terapeutico.
Per il programma completo è possibile consultare il sito web o scaricare la locandina.
Scarica la locandinaPer informazioni
Il ritiro sociale in adolescenza: attualità e prospettive
Tel.: 331 698 0230 | 331 688 6029
Mail: infoeventi@codess.org