Sabato 19 settembre torna per la quarta edizione “Intrecci in piazza“, la festa del quartiere Palestro che quest’anno celebra anche la fine dei lavori di riqualificazione di piazza Caduti della Resistenza.
Un pomeriggio di festa, dalle 15:30 alle 22:00, con laboratori, giochi, mostre, spettacoli, concerti e un aperitivo con le pizze del quartiere. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà spostata al 20 settembre.
Promossa quattro anni fa dall’ANFFAS di Padova in collaborazione con le realtà del territorio per promuovere percorsi di partecipazione e inclusione delle persone con disabilità, la festa Intrecci è ormai un appuntamento fisso. Grazie alla festa, si è consolidata una rete di soggetti che continuano a lavorare uniti nel Tavolo di Coordinamento Territoriale Palestro del Comune di Padova, mettendo assieme risorse materiali e umane, valori, saperi e competenze specifiche, per valorizzare tutto ciò che c’è di bello nel quartiere Palestro.
Il programma della giornata
Laboratori
- Laboratorio di orecchiette a cura della signora Concetta De Vito Caputo;
- Laboratorio di riciclo a cura del Centro Intrecci;
- Laboratorio di riciclo creativo a cura di Legambiente Padova;
- Laboratorio “Indovina che cos’è?” a cura di Quadrato Meticcio;
- Giochi da tavolo e giochi per terra + Laboratorio “Disegnando la mia piazza“, a cura di CAT Fuoriclasse;
- Sport all’aperto in via Toselli, a cura di Quadrato Meticcio.
Mostre
- Dalle 15:30 – Mostra Fotografica “Padova Svelata“, a cura di Ufficio Progetto Giovani;
- Dalle 17:00 – Mostra “Parole di vite libere dalla violenza. Le voci delle donne che hanno attraversato il centro antiviolenza“, a cura del Centro Veneto Progetti Donna – Auser.
Per informazioni
Circolo Legambiente Padova
Tel. 049 856 1212
Mail: circolo@legambientepadova.it