Martedì 17 dicembre, dalle 17:00, Progetto Giovani organizza un evento di presentazione delle artiste e degli artisti della sesta edizione di MAC, presso gli studi condivisi di piazza De Gasperi, 13.
Si tratta di un’occasione informale per conoscersi e familiarizzare con i protagonisti della nuova edizione, a un mese dall’inizio della residenza. Nel corso dell’appuntamento, inoltre, le artiste e gli artisti presentano l’installazione collettiva pensata appositamente per la vetrina degli studi.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: passanti, pendolari, abitanti del quartiere, frequentatori abituali e occasionali di piazza de Gasperi e tutte le persone interessate, che avranno la possibilità di visitare gli studi d’artista.
La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Scopri le artiste e gli artisti della nuova edizioneIl progetto
Le artiste e gli artisti di MAC hanno scelto di descrivere così il concept del progetto:
“Al crepuscolo le anguane sentono i suoni che passano” è il titolo del primo progetto collettivo degli artisti residenti a MAC – Studi d’Artista. La vetrina dello studio si trasforma in uno spazio oracolare su cui compariranno domande, riflessioni, sogni, incubi e formule magiche rivolte a chi passa e vorrá lasciarsi interrogare.
“Al crepuscolo le anguane sentono i suoni che passano” è anche una pratica collettiva per allenarsi a fare al mondo le domande giuste.
Le formule magiche funzionano solo se pronunciate ad alta voce.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it