Venerdì 14 aprile, dalle 16:30, si svolge il quarto appuntamento di Open Sagra, il progetto collettivo delle artiste e degli artisti di MAC in vista della Sagra di Piazza.
Per questo appuntamento, “Decorare“, è in programma un laboratorio di decorazione di piatti in ceramica. L’evento si svolge presso gli studi condivisi di MAC in piazza De Gasperi.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di registrazioneL’evento
Dopo il primo episodio di dicembre, “Accendersi“, nel quale sono stati plasmati i piatti, ora è il momento di decorarli: assieme agli artisti e alle artiste in residenza in piazza De Gasperi, i partecipanti sono invitati a un pomeriggio di decorazione collettiva, libera e svincolata da ogni limite estetico o capacità tecniche.
Per la realizzazione del laboratorio vengono messi a disposizione una serie di ossidi ceramici, colori in polvere specifici per la decorazione sul supporto ceramico. Una particolarità di questi speciali colori è il loro potere di mutare tonalità dopo la cottura a 980 gradi: sarà quindi l’imprevedibilità di questa tecnica a guidare i gesti e i segni delle decorazioni.
I piatti, una volta decorati e cotti, vengono presenti all’ultimo appuntamento di Open Sagra, previsto per il 12 e 13 maggio, a disposizione per essere finalmente usati per i momenti conviviali in programma.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 820 4795
Email: pg.creativita@comune.padova.it