Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2024
La mostra è prorogata fino al 28 gennaio 2024.
Giovedì 14 dicembre alle 18:00, Progetto Giovani inaugura l’esposizione collettiva delle artiste e degli artisti di MAC: Michela Del Longo, Ember, Alessandro Gambato, Ipercubo, Marta Magini, Guido Sciarroni.
La mostra è allestita al primo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. È visitabile gratuitamente fino al 28 gennaio 2024, nei seguenti giorni e orari:
- dal lunedì alla domenica;
- dalle 10:00 alle 19:00;
- chiuso: 24, 25 dicembre e 1° gennaio.
Visita guidata
Giovedì 11 gennaio alle 17:00 è prevista una visita guidata con le curatrici della mostra e alcuni artisti e artiste. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di registrazioneLa mostra
La mostra, a cura di Caterina Benvegnù e Stefania Schiavon, ha il compito di mettere in luce le ricerche degli artisti e delle artiste protagonisti della nuova edizione di MAC Studi d’artista.
È l’occasione per portare presso il Centro Culturale le pratiche e i linguaggi contemporanei che abitano gli studi di piazza De Gasperi e che si relazionano con quella di porzione di città. Inoltre, uscendo dalle pareti di MAC, rappresenta una modalità inedita per narrare quello spazio di sperimentazione che da cinque anni si relaziona al contesto dell’area stazione grazie all’agire di artisti e artiste under 35.
Tra performance, sound art, installazione, fotografia, teatro e art publishing, i lavori si articolano in un percorso in divenire, testimonianza di un processo che si snoderà negli studi per i prossimi sei mesi.
Durante l’inaugurazione della mostra, a partire dalle 18:30, sono previsti due momenti di performance live:
- Marta Magini, Swinging is like saying no no no, con musiche di Nicola Di Croce, 2023
- Alessandro Gambato, Love Me Radically, solo sound performance, 2023
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it