Dal 31 maggio al 3 giugno 2022 si svolge il Nantes Creative Generations Forum in Francia. L’iniziativa ha lo scopo di coivolgere i giovani partecipanti nella presentazione dei propri progetti legati al tema della cittadinanza e del vivere insieme.
Il progetto
Il progetto coinvolge più di 60 partecipanti dai 18 ai 30 anni che desiderano prendere parte a 4 giorni di scambi, workshops, momenti ricreativi e culturali con giovani provenienti da tutta Europa.
I partecipanti coinvolti avranno il compito di presentare un progetto che rafforzi la nozione di “convivenza” e di “cittadinanza“, e che si sviluppi tra un vasto numero di temi tra i quali: ambiente, salute, istruzione, cultura, sport, dialogo interculturale, lotta contro le discriminazioni e media.
Il Forum si svolge interamente in lingua inglese.
Per partecipare
Possono presentare la candidatura:
- associazioni;
- organizzazioni;
- gruppi di giovani provenienti da tutta Europa che abbiamo un’età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le domande di partecipazione devono essere inviare entro e non oltre il 15 marzo 2022, compilando l’apposito modulo online.
I costi di trasporto, vitto e alloggio sono coperti da Nantes Métropole per un massimo di 2 partecipanti per progetto.
Ai giovani coinvolti è richiesta la prenotazione in autonomia dei mezzi di trasporto, che saranno rimborsati fino a 400 euro a persona in base alle ricevute originali e ai biglietti inviati dai partecipanti.
Per informazioni
Nantes Creative Generations