Padova #guardaavanti

D3S_0330

Chi girava per il centro di Padova la mattina del 15 dicembre ha certamente notato gruppi di giovani studenti per le strade con casacche blu e la scritta #guardaavanti.

Interagivano con i passanti per ricordare loro l’importanza di un uso intelligente del cellulare alla guida. Post-it blu #guardaavanti, adesivi e striscioni li hanno resi ancora più visibili quando si sono riuniti tutti in Prato della Valle per un flash mob finale che li ha visti radunarsi formando un grandissimo smartphone.

Una intera mattinata di azione e comunicazione per la città organizzata dalla campagna #guardaavanti di TIM e DUCATI che, grazie all’adesione del Comune di Padova – Assessorato alle Politiche Giovanili ha scelto proprio la città del Santo come prima tappa del tour nazionale di sensibilizzazione sociale sull’utilizzo improprio del cellulare alla guida.

li ultimi dati allarmanti sugli incidenti stradali hanno reso ancora più forte e importante lo scopo di social responsibility di questa campagna, nata lo scorso anno proprio per sensibilizzare i giovani ad un uso intelligente del cellulare.

600 alunni di 3 istituti padovaniI.T.T. Guglielmo Marconi, Liceo Economico Sociale Maria Ausiliatrice e CIOFS/FP “Don Bosco” – dopo una attività formativa con un team di educatori effettuata nei giorni scorsi, hanno fatto proprio il messaggio sociale di #guardaavanti per la città. Assieme a loro anche la conduttrice televisiva Federica Fontana, che li ha sostenuti nelle attività svolte e li ha accolti e salutati dalla terrazza della Loggia Amulea, assieme a Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship di TIM e alla Vicesindaco, Eleonora Mosco.

Dopo Padova, l’esperienza di #guardaavanti dedicata agli studenti continuerà nei mesi successivi e arriverà a Bologna, Bari, Napoli e Roma, per concludersi al MotoGP del Mugello a maggio.

#guardaavanti by TIM e DUCATI è la campagna di sensibilizzazione voluta dai due brand per aumentare la consapevolezza sull’utilizzo improprio del cellulare alla guida, giunta alla sua seconda edizione. Lo scorso anno il progetto ha coinvolto 3.500 studenti nelle scuole di 20 città di Italia con testimonial di eccezione come Andrea Iannone, Andrea Dovizioso e Loris Capirossi e altri 85 volti noti che hanno aderito e rilanciato il challenge #guardaavanti sui social network, generando oltre 6,3 milioni di contatti in rete.

Scopri di più

Il video della giornata

La gallery