
La Direzione generale per gli affari marittimi e la pesca della Commissione Europea lancia la call Youth4Ocean per raccogliere idee di giovani cittadini europei per la salvaguardia del biodiversità marina.
Il progetto
La call è rivolta a giovani fra i 16 e i 30 anni e mira a raccogliere le migliori proposte dei giovani per proteggere il Mediterraneo e le sue specie. I progetti e le idee possono riguardare svariati campi:
- educazione e informazione;
- conservazione di flora e fauna;
- turismo;
- trasporti;
- ricerca;
- buone pratiche per le comunità costiere;
- pesca e acquacoltura.
La call è aperta anche a giovani artisti che intendano raccontare, con il linguaggio loro più congeniale, la bellezza e lo spirito del Mediterraneo.
I giovani selezionati hanno l’opportunità di presentare le loro proposte all’interno del Maritime Forum, organizzato a Malta il 24 e 25 settembre 2021, ed entrano a far parte della comunità dei Young Ocean Advocate.
Questa rete offre una piattaforma stabile di discussione e confronto con altri giovani changemaker da tutta Europa, consigli e consulenze con esperti del settore per portare avanti le proprie iniziative e la possibilità di partecipare a numerosi summit tematici.
Come candidarsi
Per inviare la propria proposta è necessario compilare un form online, raccontando di sé e del proprio progetto. La scadenza per le candidature è il 27 agosto 2021.
Compila il formPer informazioni
Maritime Forum