Ang inRadio – La Digital Radio di Ang

Pin It

La digital radio di Agenzia Nazionale per i GiovaniAng inRadio” è un’iniziativa volta al coinvolgimento diretto dei giovani in tutte le tematiche legate alle politiche giovanili attraverso il mezzo di comunicazione della radio.

L’iniziativa

Ang inRadio” è un progetto che mira ad informare ed ascoltare i giovani, che saranno i protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della politica, della cultura, dell’informazione, del lavoro e della società.

Con l’iniziativa si darà spazio anche alla promozione di progetti nell’ambito di Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, partendo proprio dalla voce dei protagonisti.

Obiettivo del progetto

L’obiettivo del palinsesto è quello di favorire il dialogo con le nuove generazioni e soprattutto l’ascolto di quelle che sono le loro esigenze, i loro desideri, aspettative, paure, e sogni.

La digital radio di Ang, le radio dedicate ai giovani e le esperienze radio nate nell’ambito del programma europeo danno inoltre la possibilità alle associazioni di sperimentare anche con strumenti digitali di facile accessibilità, la possibilità di “fare radio”.

Come partecipare

È possibile scaricare l‘app di “Ang inRadio” in tutti i digital store per i dispositivi Android ed Apple.

Per chi vuole condividere la propria esperienza legata al programma Erasmus+ e al Corpo Europeo di Solidarietà, sarà sufficiente mandare una mail all’indirizzo anginradio@agenziagiovani.it

Per informazioni
Ang inRadio
Mail: anginradio@agenziagiovani.it

Pin It