Ang inRadio #piùdiprima – Bando per network radiofonico

Pin It

È uscito il bando pubblico “ANGinRadio #piùdiprima” per rafforzare e integrare il Network di Radio Digitali, la rete istituzionale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani nata nel 2019, che adesso conta 44 emittenti presenti in 13 regioni, animate dall’impegno di 600 ragazzi.

L’iniziativa

La digital radio di Agenzia Nazionale per i GiovaniAng inRadio” è un’iniziativa volta al coinvolgimento diretto dei giovani in tutte le tematiche legate alle politiche giovanili attraverso il mezzo di comunicazione della radio.

Il bando, finanziato dal Fondo Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio e da risorse comunitarie, ha l’obiettivo di sostenere iniziative giovanili, volte alla realizzazione di realtà digitali che dimostrino di generare valore aggiunto per il territorio e per i giovani.

Alla realizzazione degli obiettivi descritti nel bando è destinato un finanziamento che non potrà superare l’importo di 550.000,00 euro.

Destinatari

In particolare il bando è rivolto:

  • alle associazioni attive nei settori dell’inclusione e della partecipazione giovanile;
  • alle organizzazioni non governative;
  • ai gruppi informali di giovani (composti da almeno 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni).

Obiettivo del progetto

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consolidare la presenza sul territorio del network e avvicinare ancora di più i ragazzi alle istituzioni, dal momento che la radio risulta uno strumento in grado di favorire l’inclusione sociale, la partecipazione giovanile, la condivisione, la crescita e la formazione. Attraverso questa rete verranno proposti e raccontati modelli positivi che mostreranno le opportunità che l’Europa offre ai giovani.

Come partecipare

I soggetti interessati dovranno presentare domanda di partecipazione seguendo con precisione le istruzioni indicate nel bando. Le domande spedite in maniera diversa da quella indicata non saranno accettate.

La domanda dovrà pervenire all’Agenzia entro e non oltre le 13:00 di martedì 30 giugno 2020.

Per informazioni
Agenzia Nazionale per i Giovani

Pin It