Australia e Nuova Zelanda per studio e lavoro

australia-nuovazelanda

Martedì 18 ottobre alle 16:30, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova organizza un appuntamento dedicato alle opportunità di studio e lavoro in Australia e Nuova Zelanda e ha lo scopo di fornire suggerimenti utili per pianificare la partenza  definendo gli obiettivi e le risorse a disposizione.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Bridge Blue Global, un’agenzia australiana presente anche in Italia, specializzata in servizi di consulenza e assistenza per chi desidera intraprendere una nuova esperienza di viaggio, studio o lavoro verso queste due mete in territorio australiano.

L’incontro

Grazie alla sua economia in forte crescita  e alla buona qualità della vita, l’Australia rappresenta una delle mete più richieste, in particolare dai giovani interessati ad unire possibilità di carriera e studio della lingua inglese. Non è da meno la Nuova Zelanda, che con le sue ottime opportunità di lavoro e un sistema di welfare efficiente, è diventata la seconda meta preferita tra i giovani.

I principali temi che saranno trattati:

  • tipologie di visti;
  • il Working Holiday Visa –  programma vacanza  lavoro dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni;
  • studiare in Australia;
  • studiare in Nuova Zelanda;
  • cercare un lavoro temporaneo;
  • la ricerca di alloggio.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio registrarsi compilando il modulo on line. L’incontro è riservato a persone di età compresa tra 18 e 35 anni.

Iscrizioni chiuse per raggiungimento posti disponibili.

 

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
Fax 049 8204747
E-mail: informagiovani@comune.padova.it