Corso di Francese base “Parlons français”

Pin It

Generazioni francese

Martedì 2 febbraio, dalle 19.30 alle 21.30, presso i locali di via Dottesio 4, partirà il corso di francese base “Parlons français”, condotto da Chiara Picciano.

Il laboratorio è inserito nella programmazione di Gener@zioni in Corso e si svolgerà nelle seguenti date: 2-9-16-23 febbraio e 1-8-15-22 marzo.

Il corso

Il corso di fracese base “Parlons français” è rivolto a chiunque si approcci per la prima volta a questa lingua. Le lezioni non saranno frontali, bensì divertenti lezioni dialogate, perché chiave dell’acquisizione linguistica è il piacere dell’interazione.
Obiettivo del corso è l’acquisizione delle basi della lingua francese scritta e orale necessarie per destreggiarsi in varie situazioni della vita quotidiana.

Programma

Verranno forniti gli elementi utili per:

  • presentarsi;
  • parlare di sé (origini, studio, lavoro, famiglia);
  • chiedere informazioni;
  • comunicare in vari ambienti (casa, ristorante, negozi, viaggio…).

Il formatore

Chiara Picciano è laureata in Lingue Moderne per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale in francese e inglese presso l’Università degli Studi di Padova. Ha studiato la lingua francese sin dalle medie, con continui contatti con persone francesi e/o francofone. Collabora come traduttrice e interprete di francese per varie aziende ed ha esperienza di corsi di lingua sia collettivi che individuali per ragazzi delle scuole superiori e adulti.

Per partecipare

Iscriversi al corso è semplicissimo! Basta compilare il modulo online con i propri dati. Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 26 gennaio.

Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.


Attenzione: iscrizioni chiuse.

Richiedere informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso l’Ufficio Progetto Giovani al tel. 049.8204798
  • il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It