Corso online – Project Manager per la gestione di progetti Erasmus Plus

Pin It

SALTO Youth presenta “Project Manager per la gestione dei progetti Erasmus Plus”, corso online che offre l’opportunità di conoscere i concetti basilari del project management nell’ambito dei programmi finanziati Erasmus Plus.

Il corso

Il corso online si terrà da mercoledì 1 a domenica 12 luglio 2020 e avrà lo scopo di fornire una panoramica generale sul concetto del project management, dando risalto anche alla responsabilità personale e agli strumenti specifici necessari per portare avanti un progetto Erasmus Plus, dalla pianificazione e coordinazione al controllo di tutte le iniziative ad esso collegate.

Gli argomenti del corso

  • Approfondimento sui concetti base del project management;
  • ruolo e responsabilità dei manager nei progetti di Erasmus Plus e del Corpo Europeo di Solidarietà;
  • analisi della struttura portante di un progetto;
  • metodi di pianificazione;
  • esempi pratici di implementazione di un progetto;
  • metodi e strumenti di controllo dei risultati;
  • stesura di un report finale.

Gli strumenti

Ciascun partecipante potrà avere accesso a ebook, video, mappe concettuali e risorse aggiuntive relative ai vari argomenti trattati. Inoltre, attraverso giochi, quiz e prove sarà possibile mettere in pratica le nozioni apprese e verificare le proprie competenze acquisite.

È possibile seguire il corso in quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e rumeno. Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di presenza.

Come candidarsi

Il corso è totalmente gratuito, ma per candidarsi è necessario creare il proprio account personale sulla seguente pagina per poi poter accedere ai contenuti disponibili nelle varie lingue.

Il termine ultimo per le iscrizioni è lunedì 29 giugno 2020.

Per informazioni
SALTO Youth

Pin It