Crea il tuo portfolio – Dall’idea alla realizzazione

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un ciclo di tre incontri rivolto a giovani artisti, per guidarli nella realizzazione del proprio portfolio; i tre appuntamenti sono a cura di Giacomo Spagnolo.

Tutti gli incontri si terranno presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, dalle 16:30 alle 18:30. Gli appuntamenti sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione online.

Gli incontri possono essere seguiti anche singolarmente, ma è consigliata la partecipazione a tutti e tre.

Importante

Il corso ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni per le date 20, 27 aprile e 4 maggio sono chiuse.

Gli interessati non registrati possono comunque scrivere una mail a pg.creativita@comune.padova.it per essere informati dell’eventualità di un nuovo ciclo di incontri nei mesi estivi.

Il programma del corso

In modo semplice e intuitivo, ai partecipanti verranno fornite nozioni tecniche e stilistiche su come organizzare al meglio i propri lavori per mettere in evidenza il proprio talento artistico e/o professionale.

Verrà consigliato loro di sperimentare e applicare autonomamente le nozioni apprese durante gli incontri nei giorni che intercorrono tra le date prefissate del corso, in modo da riuscire a realizzare il proprio progetto e poter avere così un riscontro diretto con il docente.

Giacomo Spagnolo: graphic designer, musicista, docente e cuoco amatoriale. Insegna Progettazione multimediale, Laboratori Tecnici e Tecnologie dei processi di produzione presso un Istituto di Istruzione Superiore di Padova. Possiede un Diploma di Grafica Pubblicitaria e una Laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo.

Giovedì 20 aprile

L’ideazione

Giovedì 27 aprile

La realizzazione grafica

Giovedì 4 maggio

La stampa e la pubblicazione online

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it