DIGITALMeet 2020 – Il festival del digitale a Padova

Pin It

Dal 20 al 24 ottobre torna a Padova DIGITALMeet, il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale, organizzato da Fondazione Comunica e I-Center TAG Padova con il patrocinio dell’Università di Padova e la main partnership di Unicredit.

L’ottava edizione del festival prevede un formato misto, sia fisico che virtuale, declinato in veri e propri format nazionali che verranno trasmessi sulle principali piattaforme online per raggiungere il maggior numero di persone possibili, nel massimo rispetto delle normative sanitarie anti-Covid.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, DIGITALmeet potrà contare sulla media partnership RAI, che coprirà i principali eventi sia in radio che in televisione. La filosofia di #DM20 resta quella della commistione tra bottom-up e digistar: da una parte le iniziative dal basso delle comunità digitali, dall’altra i grandi ospiti chiamati a proporre nuove chiavi di lettura. Il tutto seguendo il filo conduttore della Smart Land Digitale, per mettere l’innovazione al servizio dello sviluppo economico e sociale.

La “digistar” 2020 sarà Alec Ross, ex consulente di Hilary Clinton durante il governo Obama. I principali focus saranno dedicati a Smart Land Digitale, discipline STEM al femminile, telemedicina e didattica online.

Il programma completo e le modalità di partecipazione ai singoli incontri sono disponibili sul sito di DIGITALmeet.

Scopri di più

Per informazioni
DIGITALmeet

Pin It