Fundraising in ambito culturale: quale ruolo per le imprese?

Pin It

Sabato 27 maggio dalle 9:30 il Gruppo Territoriale Triveneto di ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, organizza l’incontro “Fundraising in ambito culturale: quale ruolo per le imprese?“.

L’incontro si svolgerà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova (via Altinate 71).

L’incontro

L’evento si focalizza sulle opportunità di raccolta fondi nel settore culturale in Italia, con un’attenzione particolare al rapporto tra organizzazioni non profit e aziende in Veneto.

Programma:

9:30-10:00 | Registrazione partecipanti

10:00-12:00 | Interventi

  • Marianna Martinoni, consulente di fundraising per onp, fondatrice del gruppo Terzofilo – Fundraising per lo sviluppo del non profit e dell’osservatorio Culturalab – “Cultura e impresa: alleanza possibile? Forme e strumenti di collaborazione oltre la sponsorship
  • Martina Gianecchini, docente del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli Studi di Padova – “Oltre il mecenatismo. Un’indagine sulle forme di supporto delle medie imprese venete alla cultura
  • Federico Della Puppa, Fondazione Francesco Fabbri Onlus
  • Claudio De Nardo, Associazione Culturale AntiquaVox

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi perché i posti sono limitati.

Iscriviti qui

Per informazioni

ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser
Via Panizza, 7 – 20144 Milano
Mail: gruppo.triveneto@assif.it (referenti Lisa Vacca e Silvia Aufiero)

Pin It