Rebound #futureinaction: idee su cui investire

Pin It

Informagiovani_idearealta

Martedì 16 Giugno 2015 dalle 16,30 presso l’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano a Padova si terrà l’evento conclusivo e di premiazione del concorso Rebound per la selezione di idee imprenditoriali innovative.

L’incontro sarà occasione per conoscere le nuove idee d’impresa selezionate e sviluppate con la terza edizione di Rebound:

  • Conself, una galleria del vento 2.0 per la progettazione industriale.
  • Uimbo, un gestionale per agevolare la strategia commerciale delle PMI.
  • Windcity, una nuova tecnologia per le smart-cities, per catturare il vento delle città.
  • Withyou-Health, un’app per monitorare il dolore cronico dei pazienti.

Nel corso dell’incontro i giovani proponenti saranno messi a confronto con una giuria di esperti, investitori, imprenditori e startupper. L’idea migliore vincerà l’incubazione virtuale per 1 anno in Start Cube, l’incubatore d’impresa dell’Università di Padova.

Al termine del convegno tutti i team partecipanti al concorso saranno a disposizione degli interessati per approfondimenti riguardo la propria proposta imprenditoriale.

Iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Padova in collaborazione con Start Cube, incubatore Universitario d’Impresa dell’Università di Padova, OnSpace, Niuko srl, il Progetto Giovani del Comune di Padova e Loft Consulting Srl.

Il concorso Rebound seleziona nuove idee d’impresa proposte da giovani under 35, punta a creare competenze innovative orientate ai futuri bisogni del mercato, sostiene l’avvio di start up ed agevola l’incontro con potenziali investitori. Un processo virtuoso che parte dalla valorizzazione delle capacità ideative e creative dei giovani e giunge alla concretizzazione imprenditoriale delle loro applicazioni.

Scarica il programma.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita previa adesione mediante la scheda a questo link.

Per informazioni
Segreteria organizzativa – Confindustria Padova
Tel 049 8227189
Mail: rebound@confindustria.pd.it

Pin It