Get involved in EU! – Opportunità di volontariato per giovani europei

Pin It

Giovedì 4 maggio alle 16:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Get involved in EU! Opportunità di volontariato per giovani europei”.

L’incontro rientra nell’ambito dell’ottava edizione della Settimana europea della gioventù, che si terrà in tutta Europa dal 1° al 7 maggio 2017 e si concentrerà sulla solidarietà e sull’impegno sociale dei giovani in Europa.

L’appuntamento

Con lo slogan “Shape it, move it, be it“, la Settimana europea della gioventù incoraggia i giovani a modellare il loro futuro attraverso la partecipazione alle discussioni sul futuro delle politiche dell’UE in materia di gioventù, a trasferirsi all’estero con l’esperienza di mobilità Erasmus+ e a essere parte del nuovo Corpo europeo di solidarietà, che offre ai giovani la possibilità di esprimere la loro solidarietà a favore delle persone bisognose.

L’incontro, a cura degli operatori di Informagiovani e Spazio Europa, sarà così strutturato:

  • ore 16.00: incontro informativo su Erasmus+, Servizio Volontario Europeo, Corpi Europei di Solidarietà, EU Aid Volunteers, Servizio Civile, Campi di volontariato e altro ancora;
  • ore 17.00: gli operatori saranno a disposizione per consulenze personalizzate sulle varie opportunità all’estero e in Italia.
L’incontro si svolgerà presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 820 4722 (negli orari di apertura)
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate 71 – Padova
Tel. 049 8204722
Mail: scambi@comune.padova.it | evs@comune.padova.it

Pin It