Giornata Europea delle Fondazioni

Pin It

Il 1° ottobre Dafne, l’organizzazione che riunisce le associazioni di fondazioni del continente, lancia la Giornata Europea delle Fondazioni.

L’evento offre l’opportunità di conoscere gli enti istituzionale europei che annualmente stanziano denaro per sostenere e realizzare iniziative e progetti diversi, dal welfare all’istruzione, dalla cultura all’ambiente.

L’evento

Per l’occasione, Acri promuove nel territorio italiano “RisuonaItalia. Tante piazze, una sola comunità”: un concerto simultaneo di orchestre giovanili che si apre con l’esecuzione dell’inno ufficiale dell’Unione Europea. Non mancano eventi, presentazioni e mostre che raccontano storie di inclusione sociale, promosse o sostenute dalle fondazioni.

A Padova…

Anche a Padova si celebra questa giornata: Fondazione Cariparo organizza un concerto aperto alla città a Palazzo della Ragione. Partecipano l’Orchestra OPV, il Coro Città di Piazzola sul Brenta e i Giovani solisti dell’Accademia Teatro alla Scala.

Inoltre, nell’ambito di Padova capitale europea del volontariato, Fondazione Cariparo e il CSV di Padova organizzano “Comunicare per Bene”, tavola rotonda che approfondisce la tematica del sistema comunicativo del Terzo Settore.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita su iscrizione, fino ad esaurimento posti.

È inoltre prevista la diretta streaming dell’evento: per collegarsi è necessario seguire le istruzioni disponibili al seguente link.

Per informazioni
Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Piazza Duomo, 15 – Padova
Tel.: 049 8234834

Pin It