I workshop di MAC – Il diritto d’autore, questo sconosciuto

Pin It

Mercoledì 26 luglio alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani presenta un incontro dedicato al diritto d’autore in ambito creativo, offrendo una panoramica sull’evoluzione delle tutele che la legge concede oggi alle opere artistiche.

L’incontro rientra all’interno di MAC – Makers, artisti, creativi che, con la call della scorsa primavera, ha assegnato postazioni di lavoro in co-lab a maker, artisti e creativi under 35 dell’archivio Giovani Artisti Italiani di Padova. Dal 5 al 27 luglio MAC ospita un ciclo di workshop dedicati alle professioni artigianali e creative.

L’incontro

Annalisa Grecchi, avvocato, affronterà il tema del diritto d’autore in generale e la sua applicazione in alcuni ambiti specifici relativi alla fotografia, l’arte e la scrittura, prendendo in considerazione anche alcuni casi concreti. L’appuntamento è rivolto in modo particolare a chi lavora con questi strumenti creativi o li realizza.

L’incontro si svolgerà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It