IDEAS x WOOD: concorso per giovani designer

Pin It

Prende il via IDEAS X WOOD, la prima edizione del concorso rivolto a giovani designer che vogliono mettersi in gioco con progettazioni innovative nel settore della lavorazione del legno.

Le soluzioni presentate dovranno essere originali e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda promotrice, Tabu Spa. Saranno tenute in considerazione la qualità estetica della presentazione, considerazioni circa la realizzabilità  economica del progetto e l’attenzione all’impatto ambientale con l’impiego di legno/piallaccio certificato FSC®.

A chi è rivolto il concorso

La partecipazione al concorso è aperta a due diverse categorie, secondo le seguenti modalità:

  • Categoria Professionisti: a tutti i progettisti italiani e stranieri (non è obbligatorio uno specifico titolo di studio o di diploma/laurea) di età compresa tra i 25 e i 39 anni.
  • Categoria Studenti: a tutti gli studenti italiani e stranieri delle Università di Architettura e di Ingegneria, delle Scuole e degli Istituti di Design e delle Accademie di Belle Arti.

Come partecipare

L’iscrizione è libera e gratuita ed è effettuabile compilando l’apposito modulo scaricabile online, il quale andrà poi caricato entro le ore 12:00 del 15 marzo 2019 nell’area riservata del sito del concorso insieme ai lavori presentati.

I partecipanti  dovranno presentare:

  • disegni geometrici, organici o combinati;
  • manufatti, mobili, oggetti o complementi d’arredo.

Le soluzioni presentate dovranno essere originali e inedite e finalizzate a valorizzare le lavorazioni dell’azienda. Saranno ben valutate la qualità estetica della presentazione, considerazioni circa la fattibilità economica del progetto e un’attenzione all’impatto ambientale con l’impiego di legno/piallaccio certificato FSC®.

Link al bando completo

Per informazioni
IDEAS x WOOD
Segreteria del contest – dott. Francesca Losi
Mail: info@ideasxwood.it
Tel.: +39 031 714493



Pin It