Il curriculum vitae efficace

Pin It

Mercoledì 23 settembre alle 10:30, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato alla stesura del curriculum vitae efficace. L’appuntamento, condotto da Beatrice Martello, è organizzato in collaborazione con During Agenzia per il lavoro.

L’incontro si svolge sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso l’apposito modulo online. Il giorno dell’incontro, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere al workshop online.

Iscriviti qui

L’incontro

Il curriculum vitae è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l’obiettivo di promuovere la propria candidatura; un selezionatore decide, valutando quanto scritto nelle pagine del CV, se contattare o meno il candidato per un colloquio e approfondirne la conoscenza. Per questo è importante dedicare molta attenzione alla sua elaborazione.

L’obiettivo del workshop è fornire le regole di base per scrivere un CV di successo e per valorizzare sé stessi e le proprie competenze, evidenziando le informazioni utili in modo sintetico e funzionale.

Gli argomenti trattati durante il workshop:

  • Perché avere un buon curriculum fa la differenza;
  • Le regole guida per la scrittura di un CV;
  • La lettera di accompagnamento: quando serve?;
  • Il nuovo formato Europass: come compilarlo?;
  • Gli strumenti grafici per la realizzazione di un CV  e personalizzazione;
  • Esempi reali di CV efficaci.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It