Incontro – Microcredito e franchising dei mestieri

Pin It

microcredito_franchising

Mercoledì 4 febbraio, alle 17:30, presso l’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate 71, si terrà l’incontro Microcredito e franchising dei mestieri organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con l’impresa sociale Microcredito per l’Italia.

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati ad applicare la formula del franchising alle attività artigianali, a quei mestieri dove la manualità si trasforma in creatività e il vero valore aggiunto sono talento e sensibilità personale.

Il microcredito e il supporto nella gestione d’impresa sono gli strumenti che rendono possibili tali attività, dando l’opportunità di accedere al credito per chi, pur avendo un’idea imprenditoriale valida, non riesce a ottenere un finanziamento attraverso i canali tradizionali del sistema bancario.

Il microcredito consiste in prestiti di piccola entità erogati anche in assenza di garanzie patrimoniali grazie a un rapporto di fiducia reciproca che si instaura tra chi eroga il finanziamento e chi viene finanziato.

Microcredito per l’Italia è un’impresa sociale. Il suo obiettivo è di permettere l’accesso al credito a chi ha bisogno di un finanziamento ma è escluso o respinto dai circuiti bancari tradizionali.

L’incontro è aperto ma è necessaria l’iscrizione online.

Compila il modulo di registrazione

 

Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani sarà data la precedenza a iscrizioni di giovani fino a 35 anni.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
Via Altinate 71, 35121 Padova
tel. 049 8204742 negli orari di apertura
e-mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It