#ItalyFrontiers – Piattaforma per startup e imprese innovative

Pin It

startup idea

È stata presentata l’11 novembre #ItalyFrontiers, la nuova piattaforma istituzionale dedicata a startup e PMI innovative che vogliono far conoscere la propria idea di business a imprese e investitori.

Sarà una vetrina online in doppia lingua, gratuita e personalizzabile, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità internazionale alle imprese italiane che hanno raccolto la sfida dell’innovazione.

La piattaforma nasce dalla collaborazione tra Ministero dello Sviluppo Economico, Giovani Imprenditori di Confindustria e Unioncamere, con lo scopo di integrare i dati già disponibili nelle sezioni del Registro Imprese dedicate alle startup con delle schede personalizzate inserite direttamente dalle imprese. Attraverso un motore di ricerca interno, le startup e le PMI potranno essere facilmente individuate dall’utente in base a esigenze o interessi specifici, un’opportunità per le imprese innovative di crescere e farsi conoscere.

Il nuovo spazio sarà in grado di accompagnare le startup e le PMI innovative nel loro intero ciclo di vita: dalla fase di avvio a quella di rafforzamento, fino all’incontro con soggetti finanziatori, sia pubblici che privati, italiani ed esteri.

Per informazioni

Unioncamere
Piazza Sallustio, 21 – 00187 Roma
Tel.: 06 47041
E-mail PEC: unioncamere@cert.legalmail.it

Pin It