ITS Day – Presentazione corsi in partenza

Pin It

Attenzione: incontro rinviato a data da definire

Mercoledì 18 luglio alle 11:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “ITS Day“, nel corso del quale diverse Fondazioni del Veneto presenteranno i loro percorsi post diploma in partenza.

L’incontro si svolgerà presso gli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

L’incontro

Gli ITS sono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma, riferiti ad aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese. Questo tipo di opportunità formativa è espressione di una nuova strategia che unisce le politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese. Gli obiettivi sono:

  • acquisire, dopo il diploma, un’alta specializzazione tecnologica indispensabile per un inserimento qualificato nel mondo del lavoro;
  • formare Tecnici Superiori in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo del Paese;
  • sviluppare metodi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese;
  • privilegiare una didattica esperienziale dove l’apprendimento si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli affrontati in situazioni di incertezza e complessità, simili alla realtà lavorativa di tutti i giorni;
  • orientare i giovani e le loro famiglie verso le professioni tecniche.

Parteciperanno all’incontro:

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It