#OggiProtagonistiTour arriva a Padova

Pin It

Arriva a Padova #OggiProtagonistiTour, un viaggio itineranteorganizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, Dipartimento per le Pari Opportunità in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’appuntamento nella città proclamata capitale europea del volontariato 2020 è in Prato della Valle, giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 17:30

Saranno presenti il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, e il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Domenico De Maio.

Il truck parte il 25 giugno da Torino e sarà l’occasione per parlare di opportunità per i giovani, di progetti in corso, del bando Fermenti, di bandi Europei come il Corpo Europeo di Solidarietà e di storie, modelli positivi cui ispirarsi in riferimento all’iniziativa europea “Role Model” nell’ambito delle attività di cooperazione del programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea.

Il tour comprende dieci tappe in dieci regioni italiane per raccontare le opportunità messe in campo dal Governo e dall’Europa per le nuove generazioni, per creare connessioni reali tra giovani e istituzioni e proporre modelli positivi.

Registrati online

#OggiProtagonistiTour promuoverà inoltre momenti di ascolto e confronto attraverso gli strumenti più vicini al linguaggio dei giovani. Ciascuna delle dieci tappe ha una declinazione differente, con lo scopo di fornire esempi e modelli positivi cui ispirarsi e affrontare i grandi temi che ruotano attorno ai giovani e alle politiche giovanili in generale, senza perdere d’occhio il clima delle singole realtà locali.

Si termina il 6 luglio in Sicilia.

Per informazioni
Visita il sito #OggiProtagonistiTour

Pin It