Open Day – L’Università americana per eccellenza

Pin It

Venerdì 2 febbraio, dalle 15:00 alle 17:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita la John Cabot University per un open day informativo e di approfondimento.

La John Cabot University è la maggiore università americana in Italia. Si distingue per l’eccellenza accademica e l’internazionalità del corpo docente e degli studenti, la metà dei quali è americana. La JCU unisce l’approccio pragmatico allo studio teorico e privilegia uno stretto rapporto con il mondo del lavoro, prestando grande attenzione agli sbocchi professionali per gli studenti che scelgono di iniziare una carriera dopo la laurea anziché proseguire gli studi.

Nel corso dell’open day, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano di via Altinate, dopo la registrazione dei partecipanti alle 15:00, la professoressa Silvia Pulino (MBA Harvard University) tiene la lezione “Imprenditoria, chiave strategica per il lavoro giovanile”. A seguire, i partecipanti riceveranno tutte le informazioni utili per conoscere meglio la John Cabot University.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione online.

Registrati online

Silvia Pulino

Ha conseguito un MA in Modern Languages and Literature presso l’università di Oxford, seguito da un Master in Business Administration presso la Harvard Graduate School of Business. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito delle Banche d’Investimento presso la Banca di Boston, Buenos Aires, la più grande ed antica banca straniera in Argentina, proseguendo presso la J. Henry Schroder Wagg a Londra. In seguito alla sua esperienza nel campo finanziario, si è dedicata all’imprenditoria fondando e dirigendo Gammatel, azienda internazionale di telecomunicazioni con sede a Boston. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Internazionale presso ThermoLase, filiale di Thermo Electron, multinazionale americana di tecnologia, che le ha permesso di viaggiare per il mondo. Ritornata in Italia, svolge attività di consulenza per start-up dal 2000.

Dal 2002 è Assistant Professor di Business Administration presso la John Cabot University, dove oltre alle mansioni didattiche ha svolto la funzione di Chair del dipartimento di Business Administration per cinque anni, ha sviluppato il Career Services Center (centro di avviamento alla carriera) per tre anni, e ha creato e tuttora dirige il JCU Institute for Entrepreneurship (centro per l’imprenditoria).

Nel 2010, ha ottenuto una Teaching Fellowship dall’Università del Galles per eccellenza nell’insegnamento. Nel tempo libero sviluppa progetti didattici per incoraggiare lo spirito imprenditoriale nei bambini.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It