PASS – Performance di danza urbana

Pin It

viadanza1

Giovedì 10 novembre alle 18:00, l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova realizza “PASS“, una performance di danza urbana a cura della Compagnia Via Danza. La performance si terrà in via dell’Arco 8 bis, per festeggiare l’inaugurazione di “Kulturshop: la cultura come motore di sviluppo“, itinerario artistico realizzato in collaborazione con ArtePadova.

L’iniziativa rientra all’interno di “Downtown Exhibition, La città siamo noi insieme“, che sviluppa il fondamentale concetto di lavorare in rete per lo sviluppo futuro della città.

Il progetto

Downtown Exhibition” fa leva sulla sinergia tra commercio e cultura per dare impulso alla frequentazione dei luoghi d’interesse commerciale, culturale e artistico, allo scopo di favorire una maggiore permanenza del pubblico nel Nuovo Distretto Urbano del Commercio (DUC), potenziandone vocazioni e identità. Parallelamente a ciò, il progetto sviluppa il concept di FIERA IN CITTA’ ed è stato pensato per integrare strettamente le Fiere più importanti di PadovaFiere con la creazione di rassegne di Eventi all’interno del DUC, come momenti di divulgazione e attrazione culturale, ambientati in spazi pubblici, privati e commerciali per rivitalizzare aree rimaste in ombra all’interno del Centro Storico.

La performance vuole essere un PASS per accedere agli spazi quotidiani in maniera non convenzionale. Un tentativo di ribaltare la funzione di una vetrina e di guardare con occhi diversi l’ambiente urbano, per scoprire che la strada non è più la stessa.

Di e con: Siria Bonu, Alessia Candeo, Marco Casotto, Valentina Chiochia, Christian Comis, Anna Garbo, Gloria Gasparin, Matteo Mancini, Susanna Piccin, Lisa Piccottini, Carla Trincas.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area creatività
Via Altinate 71 – Padova
Tel. 049 8204795
Email: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It