Premio per tesi di laurea Valeria Solesin

Pin It

È disponibile il bando della 4a edizione del Premio Valeria Solesin, concorso aperto agli studenti di Laurea Magistrale e ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice e volontaria veneziana tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015, nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi.

Il bando

Il bando del Premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti nati dal 1° gennaio 1994 che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.

Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2020 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Filosofia, Economia, Management, Sociologia, Giurisprudenza, Psicologia, Bioetica, Scienze Politiche, Scienze Ambientali, Pedagogia, Scienze della Comunicazione, Scienze Umane e Conservazione dei beni culturali.

Il tema delle tesi candidate al premio è “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.

Il premio

Una apposita commissione selezionerà la tesi più meritevole di attenzione e in linea con i temi prestabiliti. L’elaborato verrà successivamente premiato con la pubblicazione nel formato e-book o nella modalità open access.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione insieme alla relativa documentazione dovrnno essere inviate sia in carta semplice presso l’indirizzo della Fondazione Lavoroperlapersona indicato nel bando, sia in formato digitale a info@lavoroperlapersona.it.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 31 luglio 2020.

Scarica il bando

Per informazioni
Mail: info@lavoroperlapersona.it

Pin It