Prima casa: consigli per l’acquisto!

Pin It

Prima casa: consigli per l'acquisto

Sabato 4 ottobre, alle 10:30 il dott. geometra Stefano Previato – consulente dello sportello “Casa Mia” – terrà un incontro rivolto a tutti coloro che desiderino avere informazioni, consigli e regole utili da seguire per l’acquisto della prima casa.

L’incontro si terrà presso l’Ufficio Progetto Giovani in via Altinate, 71 ed è realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova nell’ambito del programma di intervento #GenerazioneMerito.

Comprare casa resta una tappa fondamentale della vita, un obiettivo che per molti giovani rappresenta l’indipendenza e l’ingresso nella vita adulta. Acquistare casa è un investimento, a dispetto del denaro speso per il pagamento degli affitti sempre più alti, anche per via dell’assenza di una regolamentazione che ne fissi i massimali. Cercare la casa perfetta diventa quindi un vero e proprio lavoro.

L’incontro ha lo scopo di determinare quali siano i punti fondamentali da tenere a mente per l’acquisto di un immobile: piccole regole che ci consentiranno di evitare spiacevoli sorprese.

L’intervento del dott. Previato toccherà i numerosi punti che deve affrontare chi voglia acquistare una casa: dalla scelta della zona a quella del tipo di abitazione, passando dalle possibilità di acquisto tramite cooperative edilizie o le vendite giudiziarie.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi all’incontro compilare il modulo on-line.

Come per tutte le iniziative di Informagiovani sarà data la precedenza alle iscrizioni di giovani fino a 35 anni.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
Fax 049 8204747
e-mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It